Esce venerdì 17 luglio il video ufficiale di “Splash”, il nuovo singolo di Grid, nome d’arte della promettente cantante padovana Fabiana Mattuzzi. Prodotto dalla Cosmophonix, il quinto inedito della 19enne cantautrice di Tencarola di Selvazzano segue l’onda lunga di “Summer Love”, canzone che l’ha consacrata tra le rivelazioni dell’estate 2018.
“Splash” ripercorre le sonorità latin-pop sperimentate con successo proprio in “Summer Love”, accentuandole grazie a un testo fresco e attuale in italiano e spagnolo. A rendere il brano ancor più latineggiante e accattivante è il duetto con Hugo Marlo, 20enne cantautore e compositore di Terragona (Spagna), vincitore del talent show “Got Talent” e tra i primi classificati del programma “La Voz Antena 3”.
L’INCONTRO E IL VIDEO. Girato dal videomaker, cantante e compositore Peter Marvu a Le Rose Suite Hotel di Rimini e sulla spiaggia del litorale romagnolo, il videoclip vede Grid e Marlo intenti a cantare e raccontare per immagini una storia d’amore nata ai tempi della quarantena. I due artisti, peraltro, avevano stretto amicizia nei mesi scorsi con una semplice mail e si sono incontrati per la prima volta proprio in occasione delle riprese: prima di allora, infatti, non si erano mai visti dal vivo, ma avevano tenuto una fitta corrispondenza via social e web. Durante la realizzazione del video si è subito notato il clima di complicità e amicizia tra due giovani accomunati dalla stessa voglia di far musica.
Balza all’occhio tra le varie scene anche un’auto superlusso: una Bentley Continental GT V8. Non si tratta di mera casualità: i motori occupano sempre un posto rilevante nella vita di Grid, il cui nome deriva proprio da una delle altre grandi passioni di Fabiana, impegnata nei panni di ragazza-ombrellino (grid girl) nel Campionato italiano velocità (Civ) e nelle gare dei Mondiali Superbike e MotoGp.
SPLASH CHALLENGE. È stata appena lanciata una challenge estiva su TikTok per promuovere la canzone di Grid feat. Hugo Marlo. La “Splash Challenge”, a cui hanno aderito noti tiktokers italiani come Gaia Bianchi, Giulia Paglianiti e il duo Marco & Mattia, è un invito a ballare riproducendo la coreografia proposta nel video ufficiale di “Splash” da un gruppetto di ballerine di Rimini, per poi tuffarsi in piscina o al mare, oppure ancora per divertirsi a lanciare un gavettone ad amici e amiche.
[ph. GIADA SOSO]
Scrivi un commento