E77erno, terzo inedito di Fabiana Mattuzzi

//E77erno, terzo inedito di Fabiana Mattuzzi

E77erno, terzo inedito di Fabiana Mattuzzi

E77erno, la canzone dedicata ad Andreas Pérez

E77erno è il terzo singolo di Fabiana Mattuzzi.

Fabiana scrive questa canzone per onorare la memoria di Andreas Pérez che ci ha lasciato prematuramente a giugno 2018 per le conseguenze di un incidente di gara del Mondiale Junior  CEV di Moto 3 a Barcellona.

Per Fabiana, Andreas non solo era un giovane talento, ma un amico con cui condivideva la grande passione per il motociclismo, proprio questa passione in comune li aveva fatti conoscere: lui una stella nascente sulla pista, lei affascinata dalle griglie di partenza, come spettatrice delle gare oltre che grid girl.

Fabiana Mattuzzi decide di comporre un brano per rendere omaggio ad Andreas, e al mondo del motociclismo che tanto amava.. Lei resta colpita dalla sua scomparsa, ma rimane eterno il ricordo che l’amico ha saputo lasciarle come persona, la sua tenacia, la sua forza e determinazione, il suo coraggio, rappresentano un’enorme fonte d’ispirazione per affrontare la vita e la sua carriera musicale. Andreas rimane la sua stella che continua a brillare.

Il testo della canzone è in italiano con il ritornello in spagnolo proprio per Andreas, affinché la sua voce arrivi fino a lui, ovunque si trovi, perché sappia che la sua essenza, tutto quello che ha saputo donarle è eterno e indelebile. “Il tuo ricordo durerà, una battaglia vinta fuori pista” canta Fabiana.

Fabiana decide che la sua canzone deve essere un messaggio positivo, ricordare Andreas allo stesso tempo rendere un tributo alle emozioni che il mondo del motociclismo riesce a trasmettere, emozioni contagiose. Un messaggio per i suoi coetanei, la speranza che ognuno possa trovare la sua grande passione – non importa quale – capace di trasmettere gioia e determinazione. I giovani dovrebbero avere una passione che possa far vivere momenti incredibili per i quali valga la pena di affrontare ogni giorno con il sorriso.

Fabiana sa quanto sia importante per ognuno riuscire a scoprire il proprio percorso, quella strada che faccia trovare la forza e l’entusiasmo per dare il meglio di sè in ogni singolo giro.

Il video della canzone, registrato all’interno di Misano World Circuit da Enrico Giannini, alterna immagini di gare, premiazioni e altri frammenti delle frenetiche stagioni motociclistiche, con riprese di Fabiana Mattuzzi che al centro della pista canta il ritornello della canzone scritta da lei stessa che recita Eterno Sigues luchando Porque siempre brillaras Eterno En el alma Se tu mismo se tu mismo Porque eres eterno

E77erno è disponibile dal 3 maggio 2019 su tutti i Digital Store e il video musicale dal 7 maggio su Youtube.

E77erno Video Youtube

 

2019-05-07T17:02:35+00:00maggio 7th, 2019|Singoli|0 Comments

Leave A Comment