Al Mugello è stato un altro fine settimana all’insegna delle novità. Sono emerse nuove consapevolezze, nuove opportunità. Non solo come ombrellina. Sono stata coinvolta da un altro team con un nuovo lavoro per i prossimi round del Campionato Italiano Velocità. Parallelamente, il mio ruolo di grid girl non è più l’unico che svolgo in esclusiva per il team con cui collaboro. Sto continuando infatti a imparare e lavorare moltissimo. Gestisco la parte dei social media e mi occupo di altri aspetti importanti che riguardano il management, per così dire: dall’orario del briefing, al rammentare ai piloti il momento delle interviste, fino alla cura dei contatti e alla promozione degli sponsor.

Venerdì prossimo partirà anche un’altra nuova avventura. Oltre a fare la grid girl e la factotum, girerò microfono in mano all’interno del circuito per intervistare personalmente i vari piloti. Voglio mettermi alla prova. Sono curiosa di scoprire come riuscirò a far fronte a tutti gli impegni del weekend. Non vedo l’ora.

Noi donne siamo ancora in poche a lavorare nel mondo del motociclismo. Soprattutto al Campionato Italiano Velocità. Finora, ne ho viste altre due: una ragazza con incarichi gestionali-“manageriali” e una factotum che come me segue la squadra a 360 gradi. Al Mondiale, invece, mi fa piacere che stiano progressivamente aumentando le figure femminili. Chissà, magari un giorno anch’io sarò pronta per raggiungere certi livelli.

Grid